La lista contatti

Nel mondo dell’Affiliate Marketing ci sono diverse strategie per vendere prodotti e servizi grazie ad Internet, alcune di queste sono gratuite e altre a pagamento.
Ma a prescindere dalla strategia che tu stai utilizzando per la vendita dei prodotti o servizi tramite il web, c’è uno strumento fondamentale che noi di Shark Affiliation ti suggeriamo di utilizzare sempre:

LA LISTA CONTATTI

Creare una lista contatti dei potenziali clienti e dei clienti già acquisiti, con il loro nome, il loro indirizzo mail, o addirittura il loro numero di telefono è veramente fondamentale in qualsiasi business e attività.
Il motivo è molto semplice: una lista contatti è tua e soltanto tua e non appartiene a nessun altro.
Ad esempio, quando promuovi la tua attività su un social network, che sia Facebook, Instagram, ecc., devi sapere che i Like che ricevi non appartengono a te, ma al buon Mark Zuckerberg.
La diffusione dei contenuti che vengono pubblicati sulle pagine aziendali di Facebook è regolata da un algoritmo che fa vedere i contenuti solamente al 6% delle persone che hanno messo like alla pagina.
Quindi se hai una pagina Facebook con 1000 like e pubblichi un contenuto, il post sarà visibile solamente a 60 persone che seguono la tua pagina.
Per far vedere il post a tutto il pubblico che segue la tua pagina Facebook vuole essere pagato. Come? Attraverso l’acquisto delle Facebook ADS.
Per questo motivo ti suggeriamo di investire nella creazione di una lista contatti e non solo nella crescita a pagamento della tua pagina.
Grazie alla lista contatti, infatti, quando hai un contenuto, un’offerta da proporre, un prodotto o un servizio potrai inviarlo a tutti gli iscritti alla tua lista, bypassando tutte le limitazioni imposte dai Social Network.
Un altro motivo per cui ti suggeriamo di crearti la tua lista contatti è dato dal fatto che non puoi sapere come cambierà il web in futuro.
Se domani dovesse nascere un nuovo Social Network che sostituirà Facebook, oppure se Google dovesse decidere che il tuo sito web non debba più comparire tra i risultati del motore di ricerca, con la lista contatti non sei più costretto ad iniziare da zero.
La tua lista contatti rimane per sempre e non te la porterà via mai nessuno.
Ricordati che fino a quando avrai la possibilità di spedire almeno una mail, la tua attività online sarà sempre sulla cresta dell’onda.
Se vuoi approfondire, visita il nostro negozio